economia-20016-corsi

7 cose da sapere sul corso di laurea triennale in Economia e Management

 

1 Le opportunità di carriera che il corso ti consentirà riguardano l’amministrazione, il controllo, la gestione delle risorse umane, il marketing, le vendite, la finanza e i processi di internazionalizzazione nel settore privato, e nella Pubblica Amministrazione. E di certo riguardano la tua capacità di fare impresa ed esercitare la libera professione.

2 Il Corso prevede, dopo un primo anno comune, tre diversi curricula. Potrai scegliere tra il curriculum in Economia e Management, quello in Amministrazione d’Impresa e Professione e la new entry in European Economic Studies che garantisce un doppio titolo di laurea triennale: in “Economia e Management” dell’Università di Urbino e Bachelor of Science (B.Sc.) degree in “European Economic Studies (EES)” dell’Università di Bamberg.

3 Seguirai le lezioni frontali e parteciperai a iniziative formative che ti coinvolgeranno in lavori di gruppo, analisi e discussioni di case studies realizzati con la partecipazione di imprenditori, consulenti, manager aziendali e operatori del mondo economico-imprenditoriale con i quali potrai interagire direttamente. A ospitare il tuo tirocinio formativo saranno imprese (oltre 3000 sono quelle convenzionate con la Scuola), studi professionali e istituzioni.

4 Dopo la laurea, l’Ufficio Stage, Rapporti con le Imprese e Job Placement della Scuola di Economia ti guiderà nello step successivo di consulenza e orientamento all’alta formazione e al lavoro. Quali corsi o master frequentare? Come scrivere un curriculum? Come consultare le bacheca delle offerte di lavoro? Sarai costantemente informato e in contatto con il personale dei centri per l’impiego della Provincia di Pesaro e Urbino, con i quali l’Ateneo ha sottoscritto accordi di collaborazione.

5 Nel tuo percorso di studi non sarai mai solo. Un tutor della Scuola ti accoglierà e ti guiderà prima e dopo la scelta del corso di laurea. Ti informerà sull’iter burocratico universitario e sui servizi del diritto allo studio, ad esempio; e più avanti ti aiuterà nell’elaborazione del piano di studi, della tesi e ti saprà consigliare sul tirocinio o stage, sulla formazione post-laurea e, tramite il Job placement, sosterrà la tua prima ricerca di lavoro. Contattalo subito all’indirizzo: tutor.economia@uniurb.it.

6 Se volessi saperne di più sulla didattica del corso scrivi a promo.economia@uniurb.it, contatta la Professoressa Francesca Maria Cesaroni, Coordinatrice del corso di laurea, all’indirizzo francesca.cesaroni@uniurb.it, o la Professoressa Laura Gardini, Responsabile Commissione Piani di Studio: laura.gardini@uniurb.it.
Per informazioni di carattere amministrativo chiama lo 0722 3052390722 304630 o scrivi a segreteriastudenti.geps@uniurb.it.

7 Per iscriverti subito al corso di laurea triennale in Economia e Management devi solo fare click!

 


 7 cose da sapere sul corso di laurea magistrale biennale in Economia e Management 

 

1 Laureandoti in Economia e Management potrai ricoprire funzioni manageriali, imprenditoriali e di consulenza nelle diverse aree di attività (economica, amministrativa, gestionale e finanziaria) di imprese e istituzioni, nazionali e internazionali.

2 Potrai scegliere tra i curricula: Economia e Management, Amministrazione d’Impresa e Professione (se la tua ambizione fosse la professione di dottore commercialista), e Management ed Economia dello Sviluppo Sostenibile (Master degree in “Management and Economics of Sustainable Development”) che assicura un doppio titolo di laurea rilasciato dall’Università di Urbino e dalla Nuova Università Bulgara (NBU) di Sofia.

3 Parteciperai a workshop e seminari tematici di approfondimento tenuti da docenti italiani e stranieri e anche a lavori di gruppo case-based, student competitions, stage presso aziende ed enti locali, nazionali e internazionali.

4 Perfezionerai, inoltre, le tue competenze prendendo parte a soggiorni di studio nelle migliori Università europee, attraverso il programma Erasmus Plus.

5 Un tutor ti accompagnerà lungo tutto il percorso di studi. Contattalo subito all’indirizzo: tutor.economia@uniurb.it.

Per saperne di più sulla didattica del corso scrivi a promo.economia@uniurb.it, contatta il Professor Giuseppe Travaglini, Coordinatore del corso di laurea: giuseppe.travaglini@uniurb.it, o la Professoressa Laura Gardini, Responsabile Commissione Piani di Studio: laura.gardini@uniurb.it.
Per informazioni di carattere amministrativo chiama lo 0722 3052390722 304630 o contatta la segreteriastudenti.geps@uniurb.it.

7 Per iscriverti subito al corso di laurea magistrale biennale in Economia e Management devi solo fare click!

 


7 cose da sapere sul corso di laurea magistrale biennale in Marketing e Comunicazione per le Aziende

 

1 Sei un aspirante marketing manager? Allora questo corso di laurea farà al caso tuo. Fornisce, infatti, competenze ad hoc spendibili nell’ambito delle imprese, piccole, medie e grandi, della consulenza, delle pubbliche relazioni, della comunicazione e delle nuove tecnologie digitali.

2 Trasformerai la teoria degli insegnamenti nella pratica formativa grazie ai tirocini presso le aziende convenzionate, e attraverso visite aziendali e seminari condotti da dirigenti d’impresa e manager di marketing nazionali e internazionali.

3 Parteciperai, inoltre, ai progetti formativi di ricerca e di supporto alle imprese che la Scuola sviluppa in partnership non solo con le aziende, ma con le associazioni di categoria Confindustria, Confcommercio, CNA e Confapi.

4 Se avessi un’idea di impresa e volessi trasformarla in uno spin-off della ricerca, l’Ufficio KTO (Knowledge Transfer Office) ti fornirebbe tutto il supporto necessario, anche attraverso gli incubatori regionali con cui l’Università di Urbino collabora.

5 Un tutor ti accompagnerà lungo tutto il percorso di studi. Contattalo subito all’indirizzo: tutor.economia@uniurb.it.

6 Per saperne di più sulla didattica del corso scrivi a promo.economia@uniurb.it, contatta il Professor Fabio Musso, Coordinatore del corso di laurea: fabio.musso@uniurb.it, o la Professoressa Laura Gardini, Responsabile Commissione Piani di Studio: laura.gardini@uniurb.it.
Per informazioni di carattere amministrativo chiama lo 0722 3052390722 304630 o invia una mail a segreteriastudenti.geps@uniurb.it.

7 Per iscriverti subito al corso di laurea magistarle biennale in Marketing e Comunicazione per le Aziende devi solo fare click!

 

Immagine in evidenza: Benjamin Child.

Pin It on Pinterest

Share This