Mercoledì 14 novembre, la Lectio Magistralis, L’Unione europea e la sovranità dei popoli, del Professore emerito di Diritto pubblico presso l’Université Paris Nanterre, Michel Troper ha inaugurato l’anno accademico 2018-2019 dell’Università di Urbino.
Ad aprire la cerimonia il Discorso del Rettore Vilberto Stocchi, seguito dagli interventi della Rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo, Daniela Capponi, e della Rappresentante del Consiglio degli Studenti e delle Studentesse, Alice Amadori.

I singoli contributi.

Discorso del Magnifico Rettore Vilberto Stocchi

Intervento della Rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo
Daniela Capponi

Intervento della Rappresentante del Consiglio degli Studenti e delle Studentesse
Alice Amadori

I quattro singoli contributi sono estratti dal video integrale della cerimonia prodotto dalla WebTV di Ateneo.