Oggi #UniamoServizi e dedichiamo ai Futuri Studenti della nostra comunità universitaria e agli Studenti Iscritti una rassegna dei servizi presentati questa mattina, in occasione della cerimonia di inaugurazione delle nuove Segreterie di Uniurb!

Caro Studente, cara Studentessa questo post è per te…

CHIAMA UNIURB!

Vuoi contattare telefonicamente le Segreterie Studenti di Uniurb? Chiama il numero unico 0722 303030!
Lo sportello telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00, e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Un risponditore automatico ti guiderà nella scelta dell’interno da selezionare per contattare l’ufficio di riferimento e, in caso di linee occupate, ti segnalerà il numero di posizione progressivo acquisito nella coda virtuale.

VIENI IN SEGRETERIA | NUOVO ORARIO DI RICEVIMENTO

Per incontrare e parlare direttamente con gli operatori di Uniurb vieni in segreteria! A Urbino in via Saffi 2 e a Fano in Via Arco d’Augusto 2, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00!

Nella sede di Urbino, all’ingresso di Palazzo Bonaventura, ritira dal totem digitale il numero di prenotazione e lasciati guidare dalla segnaletica “blu Uniurb” verso gli uffici.

VIENI IN SEGRETERIA CON UFIRST

Se vieni in segreteria, per evitare l’attesa in coda, scarica l’applicazione Ufirst, prenota il tuo turno con un click e fai un giro in città!

L’app, in base alla tua localizzazione, calcolerà il tempo di percorrenza dal punto in cui ti trovi fino a Palazzo Bonaventura, e in prossimità del tuo turno ti invierà una notifica per invitarti a raggiungere la sede in via Saffi 2.

CONTATTA UNIURB ONLINE CON UN TIC(KET)!

Ovunque tu sia, a qualunque ora, puoi farci sapere come possiamo aiutarti attraverso lo sportello online helpme.uniurb.it!

Se apri un ticket (cioè una richiesta) ed effettui il login digitando le credenziali di Ateneo, il sistema ti riconosce, l’operatore accede immediatamente ai dati che riguardano la tua carriera universitaria e può rispondere nel minor tempo possibile alla tua richiesta.

UNIURB STUD: LA SEGRETERIA IN UN’APP

Vuoi aprire un ticket e inviare una richiesta alla segreteria studenti, consultare il calendario degli appelli, gestire le iscrizioni agli esami e accedere a tutte le informazioni che riguardano la tua carriera universitaria?
Scarica l’applicazione ufficiale dell’Università di Urbino!

Grazie a Uniurb Stud, in qualunque momento, dal tuo smartphone puoi consultare il libretto universitario e ottenere un quadro completo degli esami sostenuti, del piano di studi, della media dei voti, dei crediti formativi conseguiti e dei contributi versati. E puoi anche raggiungere le sezioni principali del sito di Ateneo, leggere gli articoli del blog Uniamo e accedere ai social network della nostra Università!

Eccola su Apple Store e su Google Play!

LE TASSE UNIVERSITARIE? NO PROBLEM CON PAGO PA!

Per versare gli importi della contribuzione universitaria in modo semplice, trasparente e in assoluta sicurezza usa il sistema di pagamento pagoPa!

PagoPA è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le Pubbliche Amministrazioni (Università comprese) sono obbligate ad aderire.

Come funziona? Devi solo accedere all’area riservata di Esse3, selezionare “pagamenti”, consultare gli importi della contribuzione, scegliere la modalità (carta di credito, bonifico bancario, ecc.) e il canale (conto web, ATM, tabaccheria, sportello bancario o postale) che preferisci e verificare l’avvenuto pagamento ad operazione completata.

Nella pagina dedicata del sito di Uniurb trovi tutte le informazioni utili e una mini guida al PagoPA.