Anche quest’anno Uniurb Lab è ai blocchi di partenza. Chi vorrà accedere a questo spazio formativo privilegiato avrà l’opportunità, a costo zero, di fare un viaggio nel suo sé più profondo e accendere la propria attitudine all’imprenditorialità. Non necessariamente per fare impresa, ma per esercitare la capacità fondamentale di trasformare le idee in azione!

In effetti, l’imprenditorialità è una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente raccomandate dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea ai cittadini degli Stati membri. Si tratta, infatti, di un’abilità trasversale che riguarda certamente chi culla il sogno di farsi strada nel mercato del lavoro attraverso una startup ad esempio, ma che, più in generale, riguarda ognuno di noi e la nostra capacità di gestione del vivere quotidiano.
Per cui imparare, gratuitamente e attraverso nuovi modelli di apprendimento, a sollecitare il proprio spirito di iniziativa, ad intercettare il proprio personalissimo talento, a sviluppare capacità di problem solving, a pianificare e governare progetti e ad assumerne il rischio per raggiungere un qualsiasi obiettivo – magari portatore di un valore culturale, economico o sociale – è senz’altro un’occasione da cogliere al volo.

A voler essere precisi, un’occasione da cogliere al volo inviando il modulo di partecipazione entro il 27 gennaio 2022! Anche perché i posti disponibili sono solo 24. A chi si rivolge il percorso? A tutte le studentesse e a tutti gli studenti di Uniurb regolarmente iscritti a corsi di laurea triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico, a corsi di dottorato di ricerca e a master di I e II livello dell’Università di Urbino!

I dettagli nel bando e nella videointervista alla Professoressa Francesca Maria Cesaroni, docente di Economia Aziendale, Responsabile del coordinamento scientifico di Uniurb Lab.