Mercoledì 6 marzo, il Rettore Vilberto Stocchi ha consegnato il Sigillo di Ateneo all’imprenditore Matteo Marzotto, Presidente di Dondup e della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Una figura professionale di grande valore che ha saputo procedere lungo un percorso – ha spiegato il Magnifico nella motivazione del riconoscimento – “attraversato dai sentieri dell’innovazione e arricchito da un significativo impegno sociale che si sostanzia in quella particolare attenzione alle giovani generazioni e alla comunità universitaria con cui ama spesso interagire, con il fine dichiarato di costruire un nuovo modello di sviluppo imprenditoriale di respiro internazionale in cui la cultura rappresenti l’elemento fondamentale”.
Al termine della cerimonia, il manager, ha tenuto la lectio Guardando all’intrapresa sostenibile. Tra “uomo al centro” e globalizzazione.
Di responsabilità sociale nella gestione di impresa, quarta rivoluzione industriale, mismatch e, soprattutto, “giovani al centro” ha raccontato nella videointervista di Uniamo.