Uniurb c’è. L’Università di Urbino ha aderito alla campagna #viciniadistanza lanciata dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Ad ogni Ateneo è stato chiesto di partecipare realizzando e diffondendo un breve video a testimonianza della grande capacità di riorganizzazione che il sistema universitario nazionale dimostra in questo momento di emergenza.

L’iniziativa è scattata alle 12 del 24 aprile 2020. Le home page e le bacheche social degli Atenei stanno battendo il tam-tam dell’hashtag #viciniadistanza, un modo per raccontare che le comunità accademiche non rinunciano alla socialità e alla condivisione, nemmeno in tempi difficili come questo. Anzi, mettendo in campo una forte spinta ad adattarsi e resistere, stanno guidando la “transizione digitale della didattica”, per garantire le lezioni, gli esami, le sessioni di laurea online ed essere sempre al fianco dei propri studenti, #viciniadistanza!