Ospite d’eccezione della Carlo Bo, Ezio Mauro, figura di primo piano del giornalismo nazionale ed ex direttore di Repubblica, ha tenuto la lectio magistralis Dalla penna d’oca a internet: il giornalismo nell’epoca digitale in occasione del trentennale dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche.
Hanno dialogato con lui Dario Gattafoni, Presidente dell’Ordine dei giornalisti Marche, il Direttore dell’Istituto per la formazione al giornalismo Lella Mazzoli e Gianni Rossetti, Direttore dei corsi e delle testate della Scuola. Al termine dell’intervento i rappresentanti dell’Ifg hanno consegnato tre borse di studio intitolate a Federico Orlando ed Ermete Grifoni.

Ezio Mauro, l’informazione organizzata del giornalismo digitale

Ezio Mauro, l’informazione organizzata del giornalismo digitale — La videointervista di Uniamo all’ex Direttore di Repubblica, ospite d’eccezione della Carlo Bo in occasione del trentennale dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche.

Pubblicato da Università degli Studi di Urbino Carlo Bo su Venerdì 18 marzo 2016