In un breve video, il Rettore Giorgio Calcagnini augura una buona estate alle studentesse e agli studenti della comunità universitaria, e annuncia il riavvio delle attività didattiche di Uniurb in presenza dal prossimo settembre.

“L’Ateneo sta organizzando la progressiva ripresa della vita universitaria in presenza, per cui spero di rivedervi presto tutti in città“, esordisce il Magnifico.
Nella corrente imprevedibile della pandemia, pur navigando a vista, l’Università di Urbino dà notizia del suo viaggio di ritorno alla (nuova) normalità “on campus”. Da settembre, infatti, le lezioni, gli esami e le sedute di laurea si svolgeranno nei luoghi dell’Ateneo, secondo le disposizioni ministeriali anti-coronavirus. Tant’è che le lezioni del primo semestre 2021-2022 potranno accogliere gli studenti in presenza sulla base della capienza massima prevista per le aule dalle misure che regolano il contenimento dell’emergenza epidemiologica.

Il Covid purtroppo è ancora tra noi – conclude il Rettore – per questo vi invito a non abbassare la guardia e ad aderire senza paura alla campagna di vaccinazione nazionale, che è il principale strumento di cui disponiamo per combattere insieme la pandemia.

A voi studenti che già fate parte della comunità di Uniurb, e a voi giovani che in questi giorni vi state iscrivendo ai nostri corsi di laurea, auguro di trascorrere un’estate serena. Buone vacanze a voi e alle vostre famiglie”!