Mercoledì 5 aprile 2023, l’Università di Urbino ha conferito il titolo di Ambasciatore Accademico al Professor Kevin Clark, docente di Strategic Management e Direttore Accademico del Business Culture in the Italian Context Program della Villanova University.

Le motivazioni del riconoscimento evidenziano il grande impegno dello studioso americano in favore di una intensa e costante cooperazione tra i due Atenei. Una partnership che nell’anno accademico 2012-2013 ha portato il corso di perfezionamento in Business Culture in the Italian Context anche nelle aule della nostra Università, col sostegno e la partecipazione della Prorettrice allo Sviluppo di Partenariati Strategici Nazionali e Internazionali Antonella Negri e del Dottor Peter Lyell Cullen.

La prima parte della cerimonia si è svolta nell’Aula Magna del Rettorato, quella successiva nella Sala Giardino d’Inverno del Palazzo Ducale di Urbino dove la Professoressa Catherine Farwell ha tenuto la lezione Renaissance women: the Montefeltro court. Battista, Elisabetta and Sister Chiara.
In un breve video il commento del Rettore Giorgio Calcagnini, del Professor Kevin Clark e della Professoressa Antonella Negri.