L’Università di Urbino rende omaggio al grande Maestro e gli conferisce il Sigillo di Ateneo. Ad aprire la cerimonia è il Rettore Vilberto Stocchi: “l’Ateneo, che compie 510 anni, intende onorare un protagonista della vita artistica che ha saputo, come pochi, celebrare la bellezza della nostra terra, della nostra città, della nostra civiltà. Un personaggio, Mario Logli, che questa idea di bellezza l’ha esportata nel mondo”.
A raccontare l’uomo e l’artista è il video realizzato dalla redazione di Uniamo che precede la conversazione dell’artista con Peter Aufreiter, Direttore della Galleria Nazionale, su “La Città Ideale e il Palazzo Ducale: luoghi della memoria”.
“Sono molto contento – ringrazia commosso Logli – sono onorato e orgoglioso di ricevere questo riconoscimento dalla gloriosa e antica Università della mia città. Urbino era ed è la mia ossessione; ho sempre sentito il bisogno di disegnare un’atmosfera, un’aria, un sentimento, un’altra Urbino, quella che ho sognato e ho portato sul foglio”.